Un sito per la condivisione e riflessione in termini psicologici

L’obiettivo primario di questo sito è di creare uno spazio interattivo, accessibile a tutti, in cui è possibile trovare dei contenuti attuali discussi con una chiave di lettura psicologica.
L’aspetto cruciale di PsicoRfilettiamo, vuole essere la valorizzazione della comunicazione bidirezionale, ovvero, dello scambio di idee e contenuti tra me e te. Infatti, penso che il miglior modo per aumentare le conoscenze sia mettere a disposizione le proprie mantenendosi aperti a nuove opinioni e contenuti.
All’interno delle varie sezioni (Articoli – Cosa ne pensiamo? – Mappiamo), puoi trovare affrontati argomenti che ruotano attorno al benessere psicologico a lavoro, al benessere emotivo per la crescita del proprio mondo interiore, al buon funzionamento delle proprie relazioni sociali. Inoltre, ogni sezione, presenta gli argomenti di cui ho scritto subito sopra in modo differente: Articoli, attraverso la scrittura di contenuti con il riferimento scientifico delle fonti; Cosa ne Pensiamo?, attraverso la discussione informale di avvenimenti / film / libri; infine, Mappiamo, utilizza le mappe mentali per riassumere, il più efficaciemente possibile, i processi logici che stanno dietro a quanto trovi scritto nelle due sezioni precedenti.
Io
Il mio ruolo è di mittente e di destinatario di contenuti. Infatti, attraverso la scrittura di questo blog voglio essere sia strumento per inviarti un messaggio sia destinatario delle tue riflessioni, dei tuoi contenuti.
Tu
Il tuo ruolo lo puoi decidere tu. Posso dirti che mi piacerebbe fossi il destinatario dei miei messaggi e il mittente di riflessioni e conoscenze che possano ampliare quelle presenti nel blog.