Ciao e bentornato nella sezione mappiamo di questo sito! Oggi ti propongo un riassunto che possa orientarti tra i vari concetti dell’articolo Psicologia ambientale: casa e benessere psicologico, per recuperare la lettura ti metto qui il link.

Se non sei solito passare da queste parti, devi sapere che quasi ogni giovedì della settimana pubblico qui sul sito e sui miei social, la mappa mentale che ti può guidare tra i concetti di crescita personale esposti nei miei articoli 🙂

Vivere bene e serenamente la propria casa è fondamentale per recuperare le energie e dare a se stessi un luogo in cui ci si snete comfortati. Ci sono alcuni accorgimenti che la psicologia ambientale ha individuato per rendere l’ambiente di casa uno spazio sereno e ristorativo. Infatti, questa branca della psicologia, vuole rendere funzionali gli spazi affinchè le persona possano trarne il miglior beneficio sia a livello percettivo sia a livello emotivo.

Natura, luce, aria pulita, personalità, non possono mancare per dare vita ad una casa che ci coccoli! Per saperne di più utilizza la mappa come promemoria e guida per la lettura  dell’articolo.

Ti ricordo che la mappa mentale la puoi salvare sul tuo cellulare o sul tuo pc 🙂


Fammi sapere cosa ne pensi, sentiti libero di raccontarmi la tua esperienza e le tue riflessioni. E se ti piace o pensi possa essere utile, seguimi su instagram e facebook e condividi la mappa con i tuoi amici 🙂


Grazie, Marti.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This