Ciao 🙂 è arrivato il momento della mappa mentale. Infatti, come ogni giovedì ti propongo un riassunto che possa orientarti tra i vari concetti dell’articolo uscito la settimana prima. Oggi la mappa riguarda il workaholism e, nello specifico, cosa significa avere un capo che soffre di questa dipendenza. Se non l’hai ancora letto ti lascio qui l’articolo così puoi avere una panoramica piuù completa del tema.
Il workaholism è una vera e propria dipendenza comportamentale che può avere esiti molto negativi sia per chi la vive in prima persona, sia per chi vive quotidianamente con chi ne è affetto.
Nell’articolo ti racconto quali sono le principali caratteristiche di una persona workaholic, quali sono i fattori che ci predispongono a sviluppare la dipendenza. Infatti, la ricerca ha dimostrato che la tendenza ad avere elevati livelli di perfezionismo in un ambiente lavorativo altamente competitivo, e povero di gioco di squadra, favorisce l’insorgenza della sindrome. In più ti do qualche consiglio per affrontare la situazione e non cedere al senso di colpa dato dal famoso non sentirsi all’altezza per le richieste estreme che ci possono essere fatte.
Ti ricordo che la mappa mentale serve per promemoria, è una guida che ti orienta e ti aiuta a visualizzare i concetti più complessi. Puoi salvarla sul tuo cellulare o sul tuo pc 🙂
Fammi sapere cosa ne pensi, sentiti libero di raccontarmi la tua esperienza. E se ti piace o pensi possa essere utile condividi la mappa con i tuoi amici 🙂
Grazie, Marti.